Differenze tra le versioni di "IoGateway"

Da NoiOpen.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
 
Riga 17: Riga 17:
 
* [[IoGatewayValidazioneForm|Validazione Form]]
 
* [[IoGatewayValidazioneForm|Validazione Form]]
 
* [[IoGatewayDockerCompose|Docker Compose]]
 
* [[IoGatewayDockerCompose|Docker Compose]]
 +
* [[IoGatewayGestioneMessaggi|Gestione Messaggi]]
  
 
Se vuoi aggiungere una tua specifica, edita questa sezione, aggiungi un nuovo elemento alla lista di specifiche, salva  e clicca sul link per creare la pagina (è un wiki! Funzionano tutti così....).
 
Se vuoi aggiungere una tua specifica, edita questa sezione, aggiungi un nuovo elemento alla lista di specifiche, salva  e clicca sul link per creare la pagina (è un wiki! Funzionano tutti così....).

Versione attuale delle 11:49, 12 dic 2020


Informazioni per lo sviluppo di IO-Gateway.

Cosa è?

IO-Gateway è un server per l'invio di messaggi ai cittadini italiani usando l'app IO, l'app dei servizi pubblici italiani.

È ottimizzato per raccogliere dati da varie fonti, tramite plugin detti connettori, ed è estendibile con nuovi connettori che possono essere sviluppati da terze parti.

Il server è una iniziativa di PagoPA spa, sviluppato come progetto Open Source e gestito dall'Associazione NoiOpen

Elenco Specifiche

Questa è la lista dei documenti di specifica da scrivere prima di implementare una feature

Se vuoi aggiungere una tua specifica, edita questa sezione, aggiungi un nuovo elemento alla lista di specifiche, salva e clicca sul link per creare la pagina (è un wiki! Funzionano tutti così....).

Sei uno sviluppatore e vuoi collaborare al progetto?

1. Prima di cominciare a lavorare, unisciti alla community e discuti cosa vuoi fare nel forum di NoiOpen, categoria IO-Gateway.

2. Consulta la pagina TODO per informazioni su cosa c`è da fare. Aggiungi pure le tue proposte e i tuoi progetti nel backlog creandoti anche pagine di dettaglio se necessario.

3. Una volta che hai individuato un task, assicurati che ci sia una card relativa al task che stai facendo nei progetti, e fattela assegnare dal project manager attuale.

4. Fai un fork di questo repository, e fai pure il tuo task.

5. Quando hai finito il lavoro crea una pull request, e nei commenti del codice aggiungi closes #xx dove xx è l'id della issue che ti è stata assegnata.

Come Aiutarci a contenere il caos

Il tempo è poco per tutti, e non trovare le informazioni è una perdita di tempo. Aiutaci mettendo le informazioni nel posto giusto.

  • Segnala i bug nello issue tracker pagopa/io-gateway. Se trovi un baco e non apri subito una issue, probabilmente non verrà corretto perchè nessuno lo sa; se lo metti nello issue tracker verrà certamente preso in considerazione (sperabilmente il più presto possibile).
  • Prima di metterti al lavoro, discuti nel forum quello che vuoi fare in modo da evitare sovrapposizioni, e poi segnala a cosa stai lavorando con una card nei progetti
  • Il posto giusto per aggiungere idee, proposte e progetti è questo wiki. Non lasciare informazioni rilevanti nel forum, dove è difficile reperirle, riportale nel wiki.